Ossessionato da una cantante messicana, un medico argentino arriva a Parigi; lontano dalla sua terra comincia a trovare la sua vera identità tanto da diventare un cantante di tango.
Ossessionato da una cantante messicana, un medico argentino arriva a Parigi; lontano dalla sua terra comincia a trovare la sua vera identità tanto da diventare un cantante di tango.
La musica del tango non può essere concepita senza il suono del bandoneon. Questa nuova produzione della Società di Tango Argentino ripercorre la sua storia, dall'origine della sua produzione alla scoperta del suo suono definitivo nelle orchestre di tango, i liutai e gli accordatori che lavorano ogni giorno con lo strumento, l'evoluzione dei diversi stili. che sviluppano e i più importanti suonatori di bandoneon.(continua)
Titolo originiale Tango Bar Anno 1935 Paese Stati Uniti Diretto da John Reinhardt Sceneggiatura Alfredo Le Pera Musica Alberto Castellanos, Carlos Gardel Fotografia di William Miller Cast: Carlos Gardel, Rosita Moreno, Enrique de Rosas, Tito Lusiardo, José Luis Tortosa, Colette D'Arville, Manuel Peluffo, Suzanne Dulier, William Gordon, Carmen Rodríguez, José Nieto Produttore-Exito Productions Genere musicale. Dramma Sinossi: L'azione inizia a bordo di un piroscafo. Laura Montalván è una ladra che ha la complicità del comandante Zerrillo. Durante quel viaggio, Ricardo Fuentes (Gardel) si interessa a lei, ma scopre cosa sta succedendo. Ad un certo punto, salva Laura da una situazione difficile nascondendo un pezzo rubato nella sua cassaforte e convincendo la polizia della sua innocenza. Sembrava che sarebbe stato l'ultimo gesto nei suoi confronti, ma si lascia dissuadere dalla promessa di cambiarle vita definitivamente. Gardel esegue: "Por una cabeza", "Los ojos de mi moza", "Lejana tierra mía" e "Arrabal amargo"
“Un tango más”, il documentario su Juan Carlos Copes e María Nieves prodotto da Wim Wenders. Il film che racconta la storia del rapporto sentimentale e lavorativo della coppia durato più di 50 anni. Buona visione.